Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • SANT’ANDREA IONIO: INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E LAVORI SISTEMAZIONE IDRAULICA DEL TORRENTE ‘CUPIDO’ IN VISTA
  • Calabriawebtv
  • Politica

SANT’ANDREA IONIO: INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E LAVORI SISTEMAZIONE IDRAULICA DEL TORRENTE ‘CUPIDO’ IN VISTA

admin Novembre 28, 2017

Con decreto n. 12316 del 7 novembre 2017 del Dipartimento Infrastrutture – Lavori Pubblici – Mobilità – della Regione Calabria è stato approvato il progetto esecutivo

impegnata la spesa e
indetta la gara per “Lavori urgenti di sistemazione idraulica del torrente Cupito in agro del comune di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ)”, per un importo di circa 100.000,00 euro.

L’intervento – è scritto nel comunicato del ‘gruppo Arcobaleno’ –  è stato richiesto dall’Amministrazione Comunale a luglio del 2016 in considerazione del fatto che “il Fosso Cupido necessita di un intervento di manutenzione-regimentazione, che non può essere considerato intervento di piccola manutenzione, sia per quanto riguarda la grande quantità di materiale inerte che nel tempo si è accumulato sul greto, diminuendo la capacità di ricezione di acqua del Fosso, sia per la precaria statiticità dei suoi muri spondali a monte, sia addirittura, per la mancanza in alcuni tratti di opere spondali stabili (vedasi in particolare il tratto di Fosso in fregio al sottopasso ferroviario).”

Con successivo decreto n. 13057 del 24.11.2017 è stato concesso un finanziamento, sempre su richiesta dell’Amministrazione comunale, di € 150.000,00 per la “Riqualificazione del Centro urbano di Sant’Andrea Marina”. Risultati dell’impegno costante di questa Amministrazione Comunale.
Con l’occasione – conclude la nota – auguriamo a tutti gli andreolesi una buona festa del Santo Patrono!

Beitragsnavigation

Indietro SOVERATO, L’ITALIA IN SCENA SUL PALCO DEL TEATRO DEL GRILLO CON LA ‘SAND ART’ DI EKA. ANTEPRIMA CON GLI STUDENTI. VIDEO
Avanti Taekwondo, la Provincia di Catanzaro premia i campioni europei Giuseppe Guarna e Simone Alessio: “Danno lustro a tutto il territorio”

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.