
160 dosi di cocaina e diversi grammi di marijuana sequestrate dalla Guardia di Finanza di Lamezia Terme e un 30enne lametino finito ai domiciliari.
È il bilancio di una serie di controlli messi in atto dai baschi verdi e che ha interessato alcune abitazioni nella zona di Caronte, dove avevano notato un sospetto andirivieni di persone, in particolare giovani, senza un apparente specifico motivo.
Dalle indagini, è stato evidenziato che alcune di queste persone risultavano essere segnalate per situazioni connesse al traffico e consumo di sostanze. A seguito di una mirata perquisizione domiciliare presso l’abitazione sospetta, con l’ausilio anche delle unità cinofile del reparto, le fiamme gialle hanno rinvenuto 160 dosi di cocaina già confezionate e diversi grammi di marijuana, pronte per lo spaccio, unitamente alla strumentazione necessaria al “taglio” e confezionamento dello stupefacente, tra cui un bilancino elettronico di precisione e centinaia di ritagli di nylon per il confezionamento della droga.
Lo stupefacente è stato sequestrato, insieme al materiale utilizzato per il taglio e confezionamento della stessa, e la persona colta in flagranza di reato, un trentenne Lametino con diversi precedenti specifici, è stato immediatamente arrestato e sottoposto ai domiciliari.