domenica, Maggio 28, 2023
HomeCalabriawebtvSERVIZIO APPELLO GAGLIARDI CONTRO RICORSO

SERVIZIO APPELLO GAGLIARDI CONTRO RICORSO

A TUTTI I CITTADINI

ALLE FORZE POLITICHE LOCALI

ALLE ASSOCIAZIONI DI QUARTIERI

ALLE LISTE CIVICHE LOCALI

Della C I T T A’ D I S O V E R A T O

 

Il ricorso è una decisione così grave che la Commissaria Prefettizia non può prendere a cuor leggero. Io personalmente, da ex consigliere comunale non me la sentirei di impegnare a tal punto la popolazione per 10 anni”.

Il dissesto, credo che questa sarebbe la soluzione migliore per i cittadini, per i quali è più favorevole il dissesto che il pre-dissesto”.

Ecco il Perché?

Partiamo dal dato di fatto che il pre-dissesto prevede 20 step, ognuno dei quali è controllato dalla Corte dei Conti: se lo step salta, la Corte dei Conti dichiara il dissesto, facendo così ripartire i termini. Con il dissesto si fa un piano di 5 anni, invece che di 10 come nel pre-dissesto.

Anche in questo caso le tariffe sarebbero portate fino alla copertura integrale dei costi, cosa che forse si sarebbe dovuta fare già due anni fa. Ci sarebbe poi una Commissione di dissesto che dovrebbe provvedere alla liquidazione di tutti i debiti pregressi.

La nuova Amministrazione, quindi, si troverebbe affiancata dalla Commissione per soli 5 anni e non per i 10 previsti nella condizione di pre-dissesto.

Al termine di questi anni, la nuova Amministrazione potrebbe ripartire da zero”. Quindi meglio evitare il pre-dissesto.

La Commissaria deve prendere atto del proprio fallimento, non far perdere altro tempo alla città e dichiarare il dissesto.

Si tratta di una decisione molto grave quella del ricorso,

chiediamo di essere coinvolti in questa scelta.

P.S. SENZA VOLER CONDANNARE NESSUNO E SENZA RETORICA ALMENO UNA VOLTA FACCIAMO IL BENE DELLA NOSTRA CITTA’.

Semplicemente Soverato

Antonello  Gagliardi

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
MicheleAffidato search engine

Most Popular

Recent Comments