Un nutrito gruppo di sindaci e di amministratori della provincia di Catanzaro, si è riunito nel pomeriggio a Soverato, per condividere i temi trattati nel documento “Sfida Calabria” lanciato qualche settimana fa.
Al centro del dibattito la centralità degli enti locali e il sano protagonismo dei sindaci e degli amministratori, che intendono porsi al centro del programma del Governo regionale, alla vigilia delle imminenti elezioni regionali.
“Questa volta – si legge in una nota – i sindaci non intenderanno delegare la propria rappresentanza, soprattutto a chi si pone come salvatore della patria, senza realmente conoscere i problemi della nostra Regione».
Quello odierno è solo il primo degli appuntamenti, che i sindaci e gli amministratori hanno previsto in tutta la Calabria. La “road map” è stata tracciata in una riunione da remoto con i rappresentanti delle altre province.
Dopo la provincia di Catanzaro infatti toccherà nella prossima settimana alla provincia di Vibo Valentia ospitare l’iniziativa di “Sfida Calabria”.
“Quella tracciata dai sindaci e dagli amministratori – conclude la nota – è una sfida avvincente, aperta, che sta raccogliendo adesioni in tutto il territorio regionale e che andrà fino in fondo a raccogliere le istanze dei territori della nostra Regione”.