Commemorazione delle vittime della tragedia al Camping “Le Giare” nel sedicesimo anniversario di quella drammatica notte in cui persero la vita tredici persone: Mario Boccalone, Ida Fabiano, Serafina Fabiano, Raffaele Gabriele, Paola Lanfranco, Iolanda Mancuso, Giuseppina Marsico, Franca Morelli, Rosario Russo, Antonio Sicilia, Salvatore Simone, Concetta Zinzi e Vinicio Caliò, l’unico a risultare per sempre disperso.
Presenti autorità civili, militari e religiose con Don Giorgio Pascolo, parroco di Soverato superiore, Don Roberto Corapi di Stalettì.
Alla cerimonia anche il responsabile della Protezione Civile Calabria, Carlo Tansi, intervenuto su rischio sismico e idrogeologico ai quali la Calabria è tra le regioni più esposte. In merito alla tragedia del 10 settembre 2000 ha dichiarato:” A distanza di 16 anni, non credo sia stata fatta giustizia… questo è un caso che secondo me è giusto riaprire”. Presente anche il funzionario del dipartimento U.O.A. – Unità Operativa Autonoma della Protezione Civile Regionale, Claudio Càiola.
Intervista Carlo Tansi
r.u.