domenica, Maggio 28, 2023
HomeCalabriawebtvSOVERATO, COMMEMORAZIONE TRAGEDIA"LE GIARE". TANSI: "NON E' STATA ANCORA FATTA GIUSTIZIA, CASO...

SOVERATO, COMMEMORAZIONE TRAGEDIA”LE GIARE”. TANSI: “NON E’ STATA ANCORA FATTA GIUSTIZIA, CASO DA RIAPRIRE”

Commemorazione delle vittime della tragedia al Camping “Le Giare” nel sedicesimo anniversario di quella drammatica notte in cui persero la vita tredici persone: Mario Boccalone, Ida Fabiano, Serafina Fabiano, Raffaele Gabriele, Paola Lanfranco, Iolanda Mancuso, Giuseppina Marsico, Franca Morelli, Rosario Russo, Antonio Sicilia, Salvatore Simone, Concetta Zinzi e Vinicio Caliò, l’unico a risultare per sempre disperso.

Presenti  autorità civili, militari e religiose con Don Giorgio Pascolo, parroco di Soverato superiore, Don Roberto Corapi di Stalettì.

Alla cerimonia anche il responsabile della Protezione Civile Calabria, Carlo Tansi, intervenuto su rischio sismico e idrogeologico ai quali la Calabria è tra le regioni più esposte. In merito alla tragedia del 10 settembre 2000 ha dichiarato:” A distanza di 16 anni, non credo sia stata fatta giustizia… questo è un caso che secondo me è giusto riaprire”. Presente anche il funzionario del dipartimento U.O.A. – Unità Operativa Autonoma della Protezione Civile Regionale, Claudio Càiola.

Intervista Carlo Tansi

r.u.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
MicheleAffidato search engine

Most Popular

Recent Comments