CalabriaWebTv

SOVERATO: CONCERTO DI NATALE CON IL CORO “IL MOSAICO”

“Un caldo Natale” nasce da un lungo cammino fatto di passione, dedizione e amore per la musica condivisa.

È uno spettacolo che intreccia parole, canto e immagini per raccontare i molti volti del Natale:

la memoria di quello antico, le contraddizioni del presente, la fragilità degli invisibili, la bellezza dell’arte e la luce autentica che solo i bambini sanno custodire.

Ideatrice e autrice della sceneggiatura è la direttrice del Coro Il Mosaico – Città di Soverato, Ida Raynal, che da 24 anni guida il gruppo esclusivamente per passione, senza mai trasformare la musica in mestiere, ma custodendola come dono, servizio e atto d’amore verso la comunità.

In questi anni il coro è diventato un vero mosaico di voci, persone ed emozioni, cresciuto grazie all’impegno costante, alla sensibilità artistica e alla capacità di credere nel valore educativo e umano del canto corale.

Un caldo Natale è il riflesso di questo percorso: uno spettacolo che non cerca l’effetto, ma l’autenticità; che non alza la voce, ma scalda il cuore.

È un invito a riscoprire il Natale come incontro, ascolto e condivisione, così come la musica del coro ha fatto, anno dopo anno, nella vita della città di Soverato.

​L’appuntamento è fissato per sabato 20 Dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Soverato dove sarà possibile apprezzare due figure note del panorama locale e nazionale: Mario Bombardieri e Giuseppe Mantella e con la partecipazione straordinaria di Gabriel Giannotti, il cui contributo artistico arricchirà ulteriormente la serata.

Exit mobile version