In occasione dell’Anno Santo della Misericordia e in vista del centenario delle apparizioni dell’Angelo della Pace ai tre pastorelli (1917-2017), nell’ambito di un itinerario nazionale, è giunto in Calabria il simulacro della Nostra Signora di Fatima, uno straordinario evento organizzato dall’Unitalsi che coinvolgerà tutte le sottosezioni della regione, ci comunica Elisabetta Sergi, vicepresidente Unitalsi Soverato, che invita tutti i fedeli e concittadini a partecipare all’ evento tanto atteso, iniziato questa mattina con l’accoglienza della Madonna nella parrocchia di Soverato Superiore dove rimarrà fino alle 15.30.
La comunità ecclesiale della città vivrà momenti intensi di preghiera e di celebrazioni in cui, attraverso il messaggio di Fatima, verrà invitata ad una continua conversione e alla riscoperta della Fede e della Misericordia di Dio.
La tappa soveratese terminerà domani, 20 aprile con la Santa Messa presso l’ospedale cittadino. L’Unitalsi oltre ad ospitare l’effigie, si occupa di accompagnarLa nelle varie soste previste dal programma della peregrinatio di seguito illustrato:
19 aprile
ore 18:00 accoglienza della Madonna di Fatima in parrocchia Maria SS Immacolata a Soverato marina
ore 19:00 celebrazione eucaristica presieduta da Don Pasquale Rondinelli
ore 20:00 veglia di preghiera a Soverato superiore
20 aprile
ore 7:45 santa messa presso l’ ospedale di Soverato.
Rosy Urso