L’Amministrazione Comunale mercoledì 01.03.2017 alle ore 12,00 nella Sala Giunta di Palazzo di Città presenta il Concorso di Idee per la Riqualificazione del Corso “Umberto I”, Piazza Maria Ausiliatrice e aree adiacenti. L’avvio di un nuovo percorso mira ad un dibattito partecipativo sulla città stessa; una “vision” strategica all’interno di un processo di azioni mirate al recupero e allo sviluppo di parti di città per realizzare spazi urbani vivibili e innescare al contempo nuove potenzialità finalizzate anche al rilancio dell’economia.
A questo proposito si è inteso promuovere un Concorso di Architettura mirato alla riqualificazione del Corso principale di Soverato e delle aree adiacenti verso il lungomare (piazze e vie), per raccogliere soluzioni progettuali di qualità, promuovere cultura e senso del valore architettonico e urbano.
La finalità dell’Ente, nello specifico, è quella di avere una partecipazione più ampia possibile e qualificata, con l’obiettivo di poter evidenziare successivamente i risultati ottenuti aprendo un confronto pubblico con la cittadinanza.
Il Sindaco Dott. Ernesto Francesco Alecci
L’Assessore ai LLPP e Urbanistica – Arch. Daniele Vacca