
Il gruppo Soverato +, in coerenza con gli intenti resi noti attraverso il primo comunicato ufficiale – si legge in una nota – invita cittadini, imprenditori e amministratori locali, giovani e meno giovani interessati e giornalisti all’ incontro pubblico programmato per Domenica 21 Luglio, ore 19:00, presso sede da comunicare prossimamente.
«Affronteremo insieme il tema dello “spopolamento dei piccoli borghi”. Cercheremo di rendere partecipi i presenti interessati circa le azioni politiche già attuate e programmate e proveremo a proporre nuove azioni e metodi per una pianificazione funzionale all’intercettazione di fondi e strategie, utili per arginare il fenomeno più preoccupante per il Sud Italia.
Chiederemo il contributo degli amministratori dell’area del soveratese e calabresi per capire meglio lo stato delle cose e proporre azioni a supporto delle politiche già avviate. Obiettivo prioritario – conclude la nota – è tornare a parlare insieme di problemi rilevanti per le nostre comunità e dare un piccolo contributo, partecipando alla crescita del nostro territori.
Per maggiori informazioni, suggerimenti, proposte di collaborazione all’organizzazione dell’evento, è possibile contattarci scrivendo a soveratopiu@gmail.com».