Una gioia per gli occhi **** Evening Standard
Toccante, tenero e divertente **** Indipendent
Una bellissima esperienza **** Herald
Blink è la storia d’amore di Jonah e Sophie. Una storia normale… più o meno… A parte per Jonah, che è fuggito dalla severa comunità presbiteriana in cui è nato e cresciuto con un gruzzolo di sterline che la madre gli ha lasciato sotto terra, e la sua inseparabile Reflex, filtro obbligato per guardare il mondo.
E per Sophie, che dopo la morte del padre, e un licenziamento inaspettato, ha la costante sensazione di stare diventando invisibile. A parte per il pianerottolo che divide i due appartamenti gemelli in cui si rintanano tutto il giorno, entrambi impauriti dal mondo là fuori. E a parte per il monitor che li unisce, un monitor che Sophie consegna anonimamente a Jonah, che si ritrova a spiarla in ogni momento del giorno…
Guardare ed essere guardati. Per entrambi un antidoto contro l’invisibilità a cui questo mondo li condanna.
Blink racconta con ironia e originalità di due solitudini, tenere, comiche e disperate, e del loro tentativo di incontrarsi e difendersi dal mondo reale.
E per quanto bizzarra e”filtrata” possa essere questa storia d’amore, siamo sicuri che sia meno autentica di una storia normale?
Giovane autore già pluripremiato, Phil Porter ha debuttato con Blink al Soho Theatre di Londra, aggiudicandosi ottimi consensi di critica e pubblico. La nostra produzione segna il debutto di Phil Porter, e di Blink, in Italia.
Durata 75′
BLINK
di Phil Porter
traduzione di Francesca Montanino
con Celeste Gugliandolo, Matteo Sintucci
scene e costumi Maria Mineo
regia Mauro Parrinello
una produzione OffRome in collaborazione con
Tedacà e Teatro Libero di Palermo
Teatro del Grillo
18 dicembre ore 17.00 e 20.45