Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • TRASVERSALE DELLE SERRE, APERTO AL TRAFFICO IL NUOVO TRATTO DI GAGLIATO – CZ (FOTO)
  • Calabriawebtv
  • Politica

TRASVERSALE DELLE SERRE, APERTO AL TRAFFICO IL NUOVO TRATTO DI GAGLIATO – CZ (FOTO)

admin Luglio 1, 2016

 

Rispettato il cronoprogramma dei lavori. Entro la fine di luglio sarà completato anche il nuovo tratto di Chiaravalle

Anas ha aperto oggi, 30 giugno al traffico il nuovo tratto della strada statale 182 ‘Trasversale delle Serre’,  tra lo svincolo di Gagliato e quello di Argusto, di circa 2,8 km. Si tratta del primo dei due lotti in corso di esecuzione nell’ambito dei lavori di completamento della nuova opera.

Il tratto aperto attraversa il territorio del Comune di Gagliato, in provincia di Catanzaro, ed è costituito da una carreggiata, a doppio senso di marcia, di un larghezza complessiva di 9,50 metri. Sull’intero tracciato sono stati realizzati sei viadotti; ‘Scamardi1’, ‘Scamardi2’, ‘Vrisi’, ‘Castello’, ‘Colalvaro’, e ‘Gagliato’, una galleria naturale ‘Scamardi’, una galleria artificiale, e  lo svincolo di Gagliato,

La nuova infrastruttura garantirà un migliore collegamento con i territori interni della Calabria, agevolando la viabilità, sia in termini di funzionalità che di sicurezza.

L’intervento, realizzato nel rispetto del cronoprogramma delineato dall’Azienda nello scorso mese di Aprile e delle scadenze fissate per il prosieguo dei lavori, consentirá, col nuovo itinerario, di evitare il vecchio tracciato eliminando accentuate tortuosità e riducendo sensibilmente i tempi di percorrenza

Anas comunica, inoltre, che allo stato attuale, proseguono regolarmente le attività lavorative da parte dell’impresa esecutrice sul Tronco 4° dal Bivio Montecucco al Bivio Chiaravalle. Il completamento degli interventi e l’apertura al traffico dei tratti stradali di questo nuovo tronco sono previsti entro il prossimo mese di luglio.

D’intesa con la Regione Calabria e con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si sta procedendo alla definizione del programma di completamento dell’intera arteria stradale in merito alla quale sono già state avviate le attività necessarie per l’individuazione dei finanziamenti.

Comunicato ANAS

gagl_1 gagl_3 gagl_4 gagl_5 gagl_6 gagl_7 gagl_8

Beitragsnavigation

Indietro GDF CATANZARO: VASTA OPERAZIONE INTERNAZIONALE ANTIDROGA
Avanti SUMMER ARENA SOVERATO, DA LUNEDI 4 LUGLIO ALLESTIMENTO STRUTTURA

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.