Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • TRASVERSALE DELLE SERRE: ARRIVANO I VERTICI ANAS. MERCOLEDI ARMANI A CATANZARO
  • Calabriawebtv
  • Politica

TRASVERSALE DELLE SERRE: ARRIVANO I VERTICI ANAS. MERCOLEDI ARMANI A CATANZARO

admin Aprile 8, 2016
La montante protesta popolare contro la vergognosa situazione dei cantieri della Trasversale delle Serre è arrivata direttamente sul tavolo del presidente nazionale dell’Anas, Gianni Vittorio Armani.
La segreteria del presidente ha annunciato, per mercoledì prossimo, l’arrivo in Calabria del responsabile Relazioni esterne e del responsabile Enti locali, per affrontare il caso in questione. La conferma della notizia è stata data dall’ex sindaco di Torre di Ruggiero, Pino Pitaro, attuale presidente del Consorzio di metanizzazione delle Preserre. “Sono stato contattato telefonicamente dai vertici Anas in vista di un incontro ufficiale con una delegazione di amministratori locali che si dovrà tenere proprio mercoledì presso la sede del compartimento regionale, a Catanzaro” ha affermato. Il Comitato di agitazione permanente “Trasversale delle Serre: 50 anni di sviluppo negato” nel prendere atto, con soddisfazione, della notizia, ha annunciato che chiederà formalmente di partecipare all’incontro, “che arriva non a caso dopo giorni di forte mobilitazione e lotta che hanno suscitato un notevole clamore mediatico e una rinnovata attenzione nei confronti di uno scandalo che si trascina da 50 anni”.
“La mobilitazione – sottolinea il Comitato – continua, anche perché siamo abituati a mezzo secolo di tavoli, annunci e promesse. Adesso, questo territorio pretende fatti concreti e, nell’immediato: 1) l’apertura al traffico dello svincolo di Gagliato; 2) la riattivazione dei cantieri sulla bretella abbandonata Gagliato-Campo Petrizzi; 3) la ripresa dei lavori sul raccordo del costruendo viadotto Sant’Antonio con il tronco Argusto-Chiaravalle e la conseguente apertura al traffico; 4) l’appalto dello svincolo di Soverato e del conseguente tronco in direzione Gagliato”. “Non abbassiamo la guardia, teniamo alta la voce della protesta: sblocchiamo la Trasversale” è l’appello finale del Comitato.
Francesco Pungitore – portavoce comitato

Beitragsnavigation

Indietro REFERENDUM TRIVELLE, APPUNTAMENTI A MONTEPAONE
Avanti EDELWEISS SOVERATO, RIFLETTORI ACCESI SU RESCUE 2016

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.