L’avvocato Silvia Vono ha incontrato a Soverato i deputati Parentela, Nesci e Dieni
Approda in Parlamento la vertenza degli ex operai della Trasversale delle Serre. Sono i lavoratori che hanno costruito i primi lotti della superstrada e, da ben 14 anni, pur in presenza di sentenze, alcune delle quali non più appellabili, restano ancora in attesa di ingenti spettanze arretrate.
L’avvocato Silvia Vono, vicepresidente del Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”, nel corso di un incontro pubblico svoltosi ieri sera a Soverato ha consegnato l’intero carteggio ai deputati Paolo Parentela, Dalila Nesci e Federica Dieni, del Movimento 5 Stelle, allo scopo di attivare tutte le iniziative utili a sostegno dei lavoratori.
L’avvocato Vono era accompagnata da una delegazione degli ex operai. Presente anche il presidente del Comitato “Trasversale delle Serre”, Francesco Pungitore. Nell’occasione è stata rimarcata la evidente, pesante situazione di disagio subita da decine di famiglie del comprensorio che, dopo un lungo e tormentato iter giudiziario, ancora non si vedono corrispondere quanto riconosciuto per legge.
La vicenda era stata portata, nei giorni scorsi, anche all’attenzione del capo compartimento Anas, Vincenzo Marzi, ma con scarsi esiti. “Del caso – precisa una nota del Comitato – abbiamo investito tutte le forze politiche, di tutti gli schieramenti. Ma solo in pochi hanno dimostrato la sensibilità necessaria per rispondere al nostro appello”.