Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • Trasversale delle Serre, Vono: imminente apertura dello svincolo sulla A2 
  • Attualità
  • Calabriawebtv

Trasversale delle Serre, Vono: imminente apertura dello svincolo sulla A2 

admin Settembre 19, 2018
E’ ormai imminente l’apertura al traffico dello svincolo di accesso sulla A2 della Trasversale delle Serre, fissata in seguito all’incontro del 10 settembre scorso presso la direzione territoriale Anas di Catanzaro, tra il responsabile territoriale, ing. Giuseppe Ferrara, e la senatrice Gelsomina Silvia Vono.
La stessa parlamentare ha poi voluto prendere personalmente contezza dell’andamento dei lavori, accompagnata da una rappresentanza del Comitato civico “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato” guidata dal presidente Francesco Pungitore.
“Il sopralluogo – spiega Vono in una nota – è stato effettuato nei pressi del nuovo svincolo di Vazzano, dove, nei tempi precedentemente concordati con Anas, la ditta incaricata ha proceduto alla messa in opera della segnaletica verticale. Ultimi atti propedeutici al preannunciato transito delle prime autovetture”.
“Su questa importante infrastruttura – sottolinea Vono – si decide il futuro sviluppo di una rilevante area territoriale che annovera centri urbani a spiccata vocazione turistico-culturale, oltre che significative realtà produttive e commerciali del settore agroalimentare.
Fin dal primo giorno della mia elezione, ho posto la questione Trasversale tra le priorità politiche del mio impegno in Parlamento, affrontando più volte il tema sia presso la direzione nazionale di Anas, a Roma, che con i dirigenti territoriali, in Calabria, sempre condividendo ogni intervento con il ministro ai Trasporti.
Ritengo che le vicissitudini che hanno accompagnato a lungo, addirittura per decenni, la realizzazione di quest’opera, debbano, ora, essere superate con lo sforzo univoco di tutti verso l’unico obiettivo comune della conclusione dei lavori, nell’interesse dei cittadini e dell’intero territorio calabrese.
Resta quotidiana l’attenzione sulle prossime tappe, stabilite nel cronoprogramma illustrato da Anas, e che vedranno già nei prossimi mesi ulteriori passi in avanti”.    

 

Beitragsnavigation

Indietro SETTEMBRE AL PARCO 2018. Anfiteatro stracolmo per il teatro Hercules
Avanti La Calabria presente al Salone Nautico di Genova

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.