Tutto per Lola, in scena al Teatro del Grillo di Soverato domenica 5 marzo (ore 17 e 20.45), è la tragicomica storia di quattro ex prostitute che, ritirate pensione“, vivono insieme in un villino liberty che un tempo era la Casa di appuntamenti dove svolgevano il mestiere.
Ora vi trascorrono una serena vecchiaia, fatta di passeggiate, peonie piantate in giardino e serate davanti; alla TV, fino a quando, un giorno, proprio sotto le finestre del loro villino, compare la giovane Lola, un’adolescente nigeriana costretta sul marciapiede da un connazionale, della quale cominciano a seguire le sorti.
Coinvolte per colpa dei loro trascorsi lavorativi in un giallo-rosa frizzante e dagli esiti imprevedibili, le quattro colleghe cercano di lottare contro un mondo che non cambia mai, offrendo al pubblico la possibilità di ridere sulle assurde disavventure che la vita, a volte, ci propone.
Scritta da Roberta Skerl e diretta da Silvio Giordani, la commedia vede protagoniste Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Lucia Ricalzone, Monica Guazzini e Geremia Longobardo.
Dalla pagina facebook del teatro si legge: “Un’ora e mezza di spettacolo in cui si ride, punto. Per le battute ironiche e maliziose, per il carisma, l’espressività, l’empatia e la bravura di quattro attrici consumate”