Ho sempre apprezzato il coraggio e la schiettezza con cui il presidente del Consorzio di Bonifica Grazioso Manno affronta le questioni più rilevanti per il destino del territorio.
Non posso quindi che esprimergli le mia affettuosa solidarietà per l’ennesima richiesta risarcitoria ricevuta dall’impresa Astaldi”.
E’ quanto afferma il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, che prosegue: “Non ho gli strumenti tecnici per giudicare l’operato della società, e non conosco le cause dei crolli di diversi tratti della nuova Statale 106 nel Catanzarese, su cui sono aperte anche indagini della magistratura.
E’ però diritto di ogni cittadino essere rassicurato su come vengono spesi i soldi pubblici e sulla qualità della realizzazione delle opere.
Non posso mettere in discussione l’appalto né la professionalità di chi materialmente realizzerà il nuovo macrolotto nella Sibaritide, ma ritengo doveroso che ci sia la massima vigilanza affinché non si verifichino i problemi che hanno contrassegnato il tratto catanzarese della nuova Statale jonica, e perché ai cittadini venga consegnata un’opera efficiente e sicura”.