SOLO UN MOMENTO DI DEFAILLANCE SUL PALCO DEL TEATRO COMUNALE DI SOVERATO PER ENZO PRINCIPE CHE RITORNERA’ IN CITTA’ PER RITIRARE UN RICONOSCIMENTO
Si è temuto il peggio per Enzo PRINCIPE, esibitosi sul palco del teatro comunale di Soverato nel giorno dedicato agli innamorati con il tributo a Claudio Baglioni “QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE”, un lungo viaggio musicale che l’artista sta portando in giro per la Calabria e non solo insieme al gruppo di musicisti.
A Soverato la prima tappa del progetto “LA MUSICA MI GIRA INTORNO” interrotta dopo oltre un’ora di esibizione per via di un malore.
Il cantante durante lo spettacolo ha mostrato segni di malessere, toccandosi più volte la fronte e calando nell’intensità della voce. Ad un certo punto si è accasciato a terra.
Fortunatamente in sala erano presenti due medici che hanno prestato le prime cure, mentre si attendeva il 118, arrivato tempestivamente.
Enzo Principe adesso sta bene, è stato dimesso dall’ospedale cittadino già in serata visto che i valori erano rientrati nella norma.
“Sincope da sbalzo pressorio”, hanno riferito i medici. La serata di San Valentino avrebbe dovuto continuare con una cena-spettacolo a Montauro presso un rinomato locale.
Breve periodo di riposo, ci spiega Loredana GRATTAROLI dell’associazione “Lungo il viaggio” nonchè manager della band, per via delle numerose date in programma: l’8 marzo una cena-spettacolo ad Acconia (Lamezia Terme) e nel mese di aprile nel reggino, a Gioiosa Ionica e Polistena, con il tributo a Claudio Baglioni per poi immergersi in una lunga e intensa stagione estiva.
Intanto la prossima settimana gli artisti torneranno a Soverato per ricevere delle targhe-ricordo da parte dell’amministrazione comunale, attraverso il consigliere delegato allo spettacolo e cultura, Emanuele Amoruso, che ha organizzato la serata.
Rosy Urso