È stato il suo atteggiamento sospetto, in sella ad una moto per le vie di Pianopoli, ad insospettire i Carabinieri che lo hanno immediatamente fermato.
BOCA Tommaso classe 90, già gravato da precedenti di polizia, è apparso subito strano durante il controllo. Nervoso, a tratti sfrontato. Tutti comportamenti che hanno indotto i militari ad approfondire gli accertamenti. Fino alla sua abitazione dove, nel corso di accurata perquisizione domiciliare, i Carabinieri della Stazione di Pianopoli hanno rinvenuto, una pistola clandestina, di derivazione russa, completa di caricatore e proiettili, perfettamente funzionante e pronta all’uso, oltre ad una modica quantità di hashish. Per il giovane è scattato inevitabilmente l’arresto e stamani, a seguito della convalida, è stata confermata la custodia in carcere.
Più ingente, invece, il quantitativo di marijuana che ha portato all’arresto di V.G., classe 88. Un paio di giorni fa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Lamezia Terme lo avevano sorpreso mentre cedeva alcune dosi in pieno centro. Nella sua autovettura altri 50 grammi di stupefacente che hanno portato i militari fino all’abitazione ove, occultati in uno sgabuzzino, sono stati rinvenuti ulteriori 250 grammi circa. Il giovane è stato pertanto arrestato e a seguito di convalida gli è stato imposto l’obbligo di presentazione alla P.G.