Si lavora senza sosta in casa Volley Soverato ed il mercato si fa sempre più intenso dalle parti della sede di via Battisti. Dopo l’annuncio del posto quattro francese Fedele e il ritorno nel ruolo di addetto alle statistiche di Simone Franceschi, arriva la prima importante riconferma nell’organico biancorosso. Vestirà ancora la maglia del Volley Soverato la centrale, nonché capitano, Alessia Travaglini.
Per l’atleta di Ascoli Piceno si tratta, ormai, della quinta stagione consecutiva in riva allo Ionio; segno questo di quanta fiducia la società del presidente Matozzo ripone nell’atleta marchigiana che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia facendo da “chioccia” anche alle più giovani durante le ultime stagioni. Alessia Travaglini, reduce da un’ottima stagione, rappresenterà certamente per il nuovo coach Stefano Saja un ottimo punto di riferimento e ripartire proprio dal capitano è molto importante per la compagine del presidente Matozzo. Come dicevamo, la Travaglini nel corso della stagione 2015/2016 ha disputato un bel campionato e per le all’attivo ci sono stati 207 punti realizzati; sicuramente, come tutta la squadra, ad Alessia sarà rimasto l’amaro in bocca per l’esito dei play off promozione ma anche la consapevolezza di aver dato tanto in un campionato difficile dove la squadra non partiva certo con i favori del pronostico.
Diventata ormai la beniamina del tifo biancorosso, visto anche il forte legame con il sodalizio e tutto l’ambiente, Travaglini rimane a Soverato per fare ancora meglio e raggiungere insieme a tutti quanti risultati sempre più prestigiosi. Intanto, continuano sempre le trattative per quanto riguarda le palleggiatrici e il libero che presto saranno ufficializzati.
Ufficio Stampa Volley Soverato