La società Volley Soverato comunica che, all’esito dei tamponi molecolari effettuati mercoledì 13 gennaio dall’Asp territoriale, sono state confermate gran parte delle positività al Covid-19 riscontrate nei giorni precedenti, quando, le tredici componenti del roster biancorosso, erano state sottoposte al test antigenico che, di fatto, aveva decretato il rinvio della gara prevista al “Pala Scoppa” con Montecchio.
Mancano ancora all’appello quattro tamponi da processare, i cui esiti si avranno nelle prossime ore. L’intero staff tecnico, invece, è risultato negativo a due test effettuati nei giorni scorsi.
La società ha attivato sin da subito i protocolli previsti da Fipav e Lega, per cui squadra e staff tecnico sono in isolamento fiduciario già dallo scorso 10 gennaio.
Il prossimo 23 gennaio l’Asp territoriale effettuerà nuovi tamponi al gruppo squadra per verificare la negativizzazione o meno delle atlete. Le condizioni di tutte le atlete, comunque, sono sostanzialmente buone e la società è continuamente in contatto con tutte le ragazze per assisterle nel migliore dei modi!
Pagina facebook Volley Soverato