Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • Alecci: “Da domani collegamento tra Soverato e aeroporto Lamezia”
  • Attualità
  • Calabriawebtv

Alecci: “Da domani collegamento tra Soverato e aeroporto Lamezia”

admin Gennaio 12, 2020

«Finalmente dalla prossima settimana sarà possibile acquistare un biglietto del treno per e da l’aeroporto di Lamezia», annuncia il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, sul suo profilo Facebook.

«In questi anni in maniera silenziosa, ma determinata, ho portato avanti le esigenze della fascia Jonica Soveratese. Da quando, ormai più di 20 anni fa, ero studente universitario a Milano subivo da calabrese l’umiliazione di non poter raggiungere la mia città se non grazie ai miei genitori o agli amici che venivano a prendermi in auto fino Lamezia. Un problema che ancora oggi vivo da Sindaco di una Città che vorrebbe vivere anche e soprattutto di turismo. Per ora si tratta di una corsa ad andare ed una a tornare».

Una tratta con dei costi ben definiti. «Una prima importante pietra è stata posata con un investimento, solo per le corse invernali, di circa 1 milione di euro. Ora – prosegue Alecci – non bisogna abbassare la guardia.

In estate il servizio sarà e dovrà essere potenziato con più corse attraverso il Soverato Express come già avviene sulla tratta di costa tirrenica. Meno auto in strada, soprattutto sulla SS106, significa minor rischio di incidenti.

Grazie a tutti i 28 sindaci del comprensorio soveratese che 2 anni fa insieme a me hanno firmato un documento di protesta e di proposta che oggi raccoglie i suoi frutti, di cui beneficiano anche i comuni fino a Locri dove il treno per motivi tecnici farà “capolinea”».

Beitragsnavigation

Indietro Salvini a Crotone, dopo il 26 lavoro e sanità
Avanti Indennità aggiuntiva medici 118, On. Wanda Ferro (Fdi) chiede ad Asp di rivedere delibera

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.