Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • ‘ANATOMIA DI UN RISVEGLIO’, SPETTACOLO TEATRALE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI. IL 4 FEBBRAIO A SOVERATO
  • Calabriawebtv

‘ANATOMIA DI UN RISVEGLIO’, SPETTACOLO TEATRALE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI. IL 4 FEBBRAIO A SOVERATO

admin Gennaio 18, 2017

Antispecismo: movimento filosofico che si oppone allo specismo, rifiutando l’idea della superiorità della specie umana sulle altre specie animali. Sostiene che l’appartenenza a una specie non giustifica la pratica di disporre della vita e della libertà di un essere di un’altra specie

Giornata antispecista con lo spettacolo “Anatomia di un risveglio” di e con Barbara Mugnai. Sabato 4 febbraio 2017 a partire dalle ore 9.oo presso il teatro comunale di Soverato. L’approfondimento nell’intervista, qui riportata, al prof. Enzo FEMIA, docente e responsabile laboratorio teatrale dell’ITT “Malafarina” di Soverato.

Scritto e interpretato da Barbara Mugnai “Anatomia di un risveglio” è un atto unico della durata di 2 ore, un messaggio di pace che va oltre ogni discriminazione e barriera. Il suo spettacolo è un invito a riflettere sulla condizione animale da cui il loro sfruttamento per soddisfare i bisogni umani. Immagini molto crude ed esplicite che danno l’idea (e non solo l’idea), della sofferenza che c’è dietro una bistecca o una coscia di pollo con la proiezione di un capitolo dello spettacolo teatrale “L’albero degli umani scempi”: quello sullo sfruttamento degli animali.

Barbara Mugnai non è un’attrice professionista, si guadagna da vivere facendo altro. Il suo lavoro (è un’ottica optometrista), le permette di sviluppare qualunque progetto senza la preoccupazione di trovare il modo per vivere,«anzi – dichiara in un’intervista resa a “Il Fatto Quotidiano” –  mi permette addirittura di “investire” in cose in cui credo profondamente, come questo spettacolo».

 

 

Beitragsnavigation

Zurück CROTONE: TRAFFICO DI REPERTI ARCHEOLOGICI, 12 MISURE CAUTELARI
Weiter GLI ARTISTI DI CALABRIA SONA ADERISCONO ALLA SOTTOSCRIZIONE PER UNA NUOVA S.S.106

Verwandte Geschichten

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica Conferenza stampa operazione narcotraffico ndrangheta holding calabriawebtv
  • Calabriawebtv
  • Catanzaro
  • Cronaca

‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.