lunedì, Giugno 5, 2023
HomeAppuntamentiAnche dal Brasile e dal Canada a Soverato per il concerto de...

Anche dal Brasile e dal Canada a Soverato per il concerto de Il Volo, in programma il 23 luglio alla Summer Arena

Sono stati acquistati biglietti anche dal Canada e dal Brasile. Non è un modo di dire quindi, se si afferma che a Soverato, per il concerto del 23 luglio de Il Volo alla Summer Arena

sono attesi spettatori provenienti da tutto il mondo. Come facilmente prevedibile, infatti, le richieste per assistere al concerto “in” dell’estate continuano ad arrivare, copiose, sia nelle biglietterie consuete che online, dove il mercato non ha davvero più confini. Il secondo concerto previsto dal programma organizzato alla Summer Arena dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che gestisce l’area, è davvero pieno di aspettative da parte di organizzatori e pubblico.

Merito di un’organizzazione che punta sempre più in alto, scegliendo artisti di qualità, molto richiesti a tutte le latitudini: è così per Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i componenti de Il Volo. Sono passati solo otto anni da quando i tre cantanti sono stati notati da Michele Torpedine come singoli partecipanti allo show di RaiUno “Ti lascio una canzone”. Era il 2009 e da allora i tre insieme al manager hanno intrapreso un percorso artistico internazionale, contando sulle loro doti vocali sia singolarmente che come trio. E’ nato così un progetto straordinario, che li ha portati a essere i primi artisti italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana della discografia mondiale. Ambasciatori del Belpaese nel mondo, già solo con il loro primo album, omonimo, sono riusciti a ottenere la certificazione Disco di platino, e a entrare nella prestigiosa Top ten di Billboard.

Facendo un salto temporale, non dimenticando il successo senza precedenti della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Grande amore”, negli ultimi due anni, il trio ha voluto dedicarsi a “Notte magica – tributo ai Tre tenori”, uno spettacolo che ripercorre l’evento del 1990 in cui José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti hanno incantato tutto il mondo dal palcoscenico delle Terme di Caracalla. Lo stesso spettacolo che, dopo 15 tappe tutte sold out negli Stati Uniti, stanno portando in scena in Europa e in Italia, e che arriverà anche sul palco della Summer Arena.

SUMMER ARENA 2017

Soverato

 

 NomadIncontro

17/06

 

Il Volo

23/07

 

Nek

25/07

 Marracash e Gué Pequeno

27/07

 LYD-EDM Festival

11/08

12/08

Benji & Fede

16/08

 

Mannarino

19/08

 

Francesco Renga

21/08

 

Fiorella Mannoia

24/08

 

Mario Biondi

27/08

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
MicheleAffidato search engine

Most Popular

Recent Comments