Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Sport
  • “Aquile in classe”, il progetto dell’US Catanzaro 1929
  • Calabriawebtv
  • Sport

“Aquile in classe”, il progetto dell’US Catanzaro 1929

admin Ottobre 20, 2020

Ampliare il senso di appartenenza degli studenti alla città, avvicinandoli alla maggiore realtà calcistica cittadina: il Catanzaro. E’ questo l’obiettivo del progetto “Aquile in classe – Così lontani e mai così vicini”, voluto dall’US Catanzaro 1929 e portato avanti dal responsabile dei progetti speciali della società giallorossa, Pier Vincenzo Gigliotti. La prima scuola a essere coinvolta è stata l’Itas “Chimirri”.

L’incontro, fortemente voluto dal dirigente scolastico Roberto Caroleo, si è tenuto da remoto: gli alunni, in aula, si sono collegati con due dei calciatori più rappresentativi della rosa allenata da mister Calabro, Francesco Corapi e Massimiliano Carlini. Tema centrale di questo appuntamento lo sport come strumento di crescita individuale e di gruppo. Diversi gli interventi degli studenti che hanno posto molte domande ai due calciatori. I quali, dal canto loro, hanno portato la propria esperienza, raccontando sacrifici e soddisfazioni, rinunce e privilegi di un’attività idealizzata da tanti ma che impone regole precise da seguire se si vogliono ottenere risultati importanti.

A moderare gli interventi lo stesso Gigliotti che, a nome del presidente Floriano Noto e del direttore generale Diego Foresti, ha inteso ringraziare l’Istituto per aver voluto ospitare l’iniziativa. “Un ringraziamento particolare – ha detto – va al collaboratore del dirigente scolastico, professor Luciano Gimigliano e al professor Ettore Marsico che hanno contribuito attivamente affinché nulla fosse lasciato al caso spiegando ai ragazzi, prima dell’inizio del collegamento, l’importanza di un tale progetto”.

Nei prossimi giorni, con le stesse modalità, saranno coinvolte altre scuole cittadine e altri calciatori giallorossi, pronti a raccontarsi e a discutere con i ragazzi su diversi temi di attualità. Non perdendo mai di vista l’obiettivo di far loro conoscere, più da vicino, le vicende storiche e recenti di una squadra di calcio che accomuna, sotto una stessa bandiera, migliaia di tifosi sparsi per tutto il mondo.

Beitragsnavigation

Indietro FESTA DEL CINEMA, OGGI LA PRESENTAZIONE DEL CORTO DI MUCCINO VOLUTO DAL PRESIDENTE SANTELLI
Avanti CONGRESSO UNCEM CALABRIA: VINCENZO MAZZEI RICONFERMATO ALL’UNANIMITA’ PRESIDENTE

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.