Ripartiranno a stretto giro le attività laboratoriali, affiancate in maniera parallela a quelle ordinarie e quotidiane, del progetto di Badolato “Classe Primavera – Servizi 0/6: Passaporto per il Futuro”.
Chiusa la parentesi delle attività natalizie, con momenti di festa e di comunità, ed aperto l’anno 2019 con le attività ordinarie della Classe Primavera – con i suoi 11 bambini beneficiari e con relative famiglie – la cooperativa sociale “La Cicogna” è ora al lavoro per l’organizzazione del prossimo laboratorio.
In programma per Sabato 02 Febbraio 2019 mattina, grazie all’importante collaborazione della Croce Rossa Italiana, un incontro informativo sulle manovre salvavita pediatriche: una “lezione” condivisa rivolta ad operatori del progetto, genitori e famiglie dei bambini, con la prospettiva di continuar a costruire pezzo su pezzo una bella “Comunità Educante”.
La Cooperativa Sociale “La Cicogna” ed i partner locali attivi nel progetto, sempre assieme alla Croce Rossa Italiana, organizzeranno nei prossimi mesi un corso allargato per Primo Soccorso / P-BLSD con l’ausilio del defibrillatore.
Le attività laboratoriali, con un programma strutturato e ben delineato, continueranno mese per mese con tante belle ed interessanti iniziative e con il coinvolgimento attivo di nuovi partner, associazioni locali ed organizzazioni territoriali.
#fattiGRANDE #progettobadolato #passaportoperilfuturo
#comunitàeducante #classeprimavera #asilonidodicomunità
Nota della Cooperativa Sociale “La Cicogna”