Dopo l’ottima riuscita delle iniziative del periodo natalizio, sabato 17 febbraio a Cenadi si è svolto il Carnevale a tema luna park!
“I Ragazzi dei Giardini“, un gruppo di persone costituitisi in seno alla comunità Cenadese che raggruppa varie fasce generazionali, si è impegnato nella realizzazione di un Carnevale alternativo, costruendo i giochi per il luna park!
Fatica e tempo impiegato per più di un mese hanno portato la gioia nel cuore dei bambini, delle loro famiglie, degli ospiti della casa famiglia e di tutta la comunità.
Alla manifestazione hanno preso parte tantissime persone, famiglie, provenienti anche dai comuni limitrofi.
Con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, delle attività presenti sul territorio e grazie al prezioso lavoro domestico delle tante donne di Cenadi e della sempre generosissima signora Chiara, il paese si è riempito di colori, musica e buon cibo!
Chiacchiere, ciambelle, polpette fritte, pop corn e zucchero filato a volontà! Ad animare il pomeriggio, anche la presenza dei folkloristici giganti generosamente offerti dal gruppo “Sonati vicinu” di San Vito sullo Ionio, con cui grandi e piccini hanno ritrovato la gioia di ridere, scherzare e ballare.
Con sano divertimento, tanti sorrisi e una bellissima giornata di sole attraversata dai mille colori dei costumi e delle numerose maschere presenti nel luna park, il Carnevale organizzato nel piccolo borgo ha suscitato tanta allegria e spensieratezza per tutti coloro che hanno preso parte alla stessa manifestazione.
Con la promessa che sarà solo l’inizio, “I Ragazzi dei Giardini” ringraziano tutti per la partecipazione!