![](https://calabriawebtv.it/wp-content/uploads/2023/04/PER-COPERTINA-1-1.jpg)
“Media e Minori: quali tutele fuori dalle aule di giustizia?” è il titolo dell’evento che la Camera Minorile distrettuale “Polacco – Perrotta” di Catanzaro ha organizzato per venerdì prossimo, 31 marzo 2017, a partire dalle ore 15:30, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito. Il convegno, patrocinato dall’Unione Nazionale delle Camere Minorili, è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Catanzaro ai fini della formazione continua degli avvocati, con il rilascio ai presenti di tre crediti formativi.
![](https://calabriawebtv.it/wp-content/uploads/2023/04/rossana_greco.jpg)
Particolarmente attuale il tema del convegno, così come particolarmente atteso il relatore: si tratta del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Dott. Antonio Marziale, che sarà intervistato dal giornalista Ezio De Domenico, responsabile della redazione della Calabria dell’agenzia ANSA. Una intervista, aperta anche agli interventi e le domande del pubblico, che sarà introdotta dall’avvocato Rossana Greco, presidente della Camera Minorile distrettuale “Polacco – Perrotta” di Catanzaro, e dai saluti del Commissario della Camera di Commercio di Catanzaro, dott. Giorgio Sganga, e dal Presidente del Consiglio dell’Ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, Prof. Giuseppe Iannello.
“Spazieremo tra i principali fatti di cronaca anche locale – ha anticipato l’avvocato Rossana Greco – per poi approfondire sulle diverse tematiche normative e giurisprudenziali per focalizzare su un problema molto attuale che interessa il mondo giovanile ma anche noi genitori e, più in generale, chiunque rappresenti un’agenzia educativa, famiglia, chiesa o scuola”.
“Vorrei ringraziare sin da ora – ha concluso Greco – il giornalista Ezio De Domenico che ha accettato di buon grado di contribuire attivamente a questo incontro, e sono certa che stimolerà il dibattito anche da una prospettiva diversa dalla nostra”.