L’EVENTO, ORGANIZZATO DALLA SEDE ISTAT PER LA CALABRIA CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE CALABRIA, FA PARTE DELLE CELEBRAZIONI DELL’8° GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA
La sede territoriale Istat per la Calabria, con il patrocinio della Regione Calabria e in collaborazione con l’Università Magna Graecia di Catanzaro, l’Università della Calabria di Cosenza e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, organizza un seminario dal titolo Il nuovo Censimento permanente della popolazione. Un racconto continuo del Paese.
L’evento rappresenta l’occasione per illustrare le novità introdotte dal Censimento permanente della popolazione e le opportunità che offre per la conoscenza socio-demografica del Paese.
Il seminario, inoltre, si propone di presentare alcuni profili, basati su dati statistici ufficiali, di coloro che, nati negli ultimi venti anni del secolo precedente, sono oggi considerati “la generazione dei giovani”, nonché di proporre esperienze di utilizzo dei dati Istat per fini di ricerca scientifica e valutazione delle politiche.
La partecipazione al seminario, che s’inserisce nell’ambito delle celebrazioni dell’ottava Giornata italiana della statistica, è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa, scrivendo all’indirizzo e-mail culturastat.calabria@istat.it o telefonando al numero 0961.507625.