Si svolgerà domenica 10 aprile 2016 il primo “Memorial Vittorio Romeo” gara regionale a coppia di bocce, organizzato dalla Società Bocciofila Mater Domini, a quasi un anno dalla scomparsa del suo presidente.
Già oltre ogni più rosea previsione, l’adesione ‘straordinaria’ dei partecipanti, ben 106 coppie provenienti da tutta la Calabria e dalla vicina Sicilia.
Era da parecchi anni che a Catanzaro non si organizzava, infatti, una gara di bocce con un numero cosi alto di partecipanti.
Per questo motivo, per le fasi eliminatorie che si svolgeranno domenica mattina, oltre ai campi delle società cittadine , dovranno essere utilizzati i campi del comitato di Crotone.
Grande soddisfazione, e non poteva essere altrimenti, viene espressa il neo presidente del sodalizio bocciofilo Roberto Romeo “per le tantissime adesioni, tutti gli amici di mio padre che ha praticato questo sport per quasi 50 anni – ci dice emozionato il presidente “ hanno voluto onorare la sua memoria con la loro presenza per questo grande appuntamento.
Un grazie a tutti i partecipanti e mi auguro – ha continuato Romeo – che sia una giornata all’insegna della amicizia e della sportività, come è sempre stato in questo gioco, e vinca il migliore.
Unico rammarico – continua il presidente Roberto Romeo – non avere ancora una struttura tutta nostra dove aver potuto far giocare le fasi finali”.
Le fasi finali si disputeranno domenica pomeriggio presso i campi della società bocciofila ‘Sala’, grazie alla concessione del suo presidente Giovanni Iiritano.