Spazio alla cultura, alle bellezze storiche e paesaggistiche, alla gastronomia locale, all’artigianato
Il prossimo 10 gennaio le telecamere di Rai Due faranno tappa a Chiaravalle Centrale. Appuntamento con “Mezzogiorno in Famiglia” e la classica sfida a squadre della nota trasmissione televisiva, in onda ogni sabato e domenica. Spazio alla cultura, alle bellezze storiche e paesaggistiche, alla gastronomia locale, all’artigianato. Tanti stand abbelliranno piazza Dante per mettere in vetrina le straordinarie ricchezze della cittadina delle Preserre.
Uno sforzo organizzativo importante, che vede in prima linea l’amministrazione comunale, le associazioni, la Consulta della Cultura e tanti giovani animati dalla voglia di mettersi in gioco, divertendosi.
Il programma (regia di Michele Guardì, conduttore Massimiliano Ossini con Adriana Volpe e Sergio Friscia) va in onda ogni sabato e domenica alle 11.00 su Rai Due, e vede protagonisti i comuni d’Italia. Al vincitore del torneo andrà in premio lo scuolabus di “Mezzogiorno in Famiglia”. In piazza gare e prodotti tipici del territorio, mentre delle speciali “cartoline” immortaleranno i luoghi più significativi di Chiaravalle: convento, teatro, chiese, parchi pubblici. “Una vetrina importante per far conoscere e promuovere il territorio”: questo l’auspicio espresso dal sindaco, Mimmo Donato, in vista dell’evento televisivo che inaugurerà il 2018 nel modo più bello.