A Natale la solidarietà, si sa, è protagonista. A Chiaravalle Centrale si abbina anche la sostenibilità ambientale.
A cura del centro volontariato sociale di Chiaravalle C.le insieme all’A.N.P.V.I. Onlus,Città Pulita S.A.S. di Rizziconi e il Comune di Chiaravalle, domenica 10 dicembre in piazza Dante dalle ore 08:00 alle ore 16:00 ci sarà una raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto.
L’iniziativa denominata “Un Natale Sostenibile e Solidale” avrà un duplice scopo, l’ecologia e la solidarietà.
<< A questi tipi di rifiuti ancora non si da tanta importanza,ci riferisce l’infermiere Giovanni Montepaone referente dell’iniziativa,infatti tante persone li buttano nell’indifferenziata,nei terreni abbandonati e addirittura qualcuno li brucia, aumentando i costi di smaltimento per un comune e certamente inquinando la natura.
Queste iniziative – continua Montepaone – le organizziamo per sensibilizzare più persone al rispetto della natura, al riciclo e in questo caso anche alla solidarietà, in quanto aiuteremo l’Associazione Nazionale Ipovedenti e Privi dlla Vista, e nello specifico il Centro Volontariato Sociale di Chiaravalle a cui verranno donati gratuitamente 200 kg di zucchero per il banco alimentare da distribuire alle circa 100 famiglie bisognose seguite dal centro stesso sia con il banco alimentare che con la distribuzione di vestiario.
Lo zucchero verrà donato gratuitamente da Città Pulita azienda che si occupa da oltre 10 anni di trasporto e raccolta rifiuti, in collaborazione con l’ANPVI Onlus che svolge attività di recupero vestiti usati e oli esausti vegetali a titolo gratuito.
Per maggiori informazioni contattare il 3389986967.