Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • Dichiarazione di Oliverio sull’emendamento alla mitigazione del rischio idrogeologico
  • Calabriawebtv
  • Politica

Dichiarazione di Oliverio sull’emendamento alla mitigazione del rischio idrogeologico

admin Dicembre 18, 2017

“Esprimo il mio più convinto compiacimento per l’approvazione, da parte della Camera, dell’emendamento presentato anche su nostra proposta, che assegna ai Presidenti delle Regioni, con funzioni di Commissario di Governo per il Dissesto idrogeologico

il compito di avviare tutti gli interventi previsti nel Patto per il Sud e destinati alla mitigazione del dissesto idrogeologico con procedure e contabilità speciali.

Questa modalità di attuazione, consentirà in brevissimo tempo di avviare nuovi  progetti e cantieri in tutta la Calabria, cosi come abbiamo fatto in questi tre anni, realizzando gli interventi di sistemazione idrogeologica previsti  in un APQ del 2010 rimasto, in grandissima parte, inattuato fino al 2014.

Un ringraziamento sento di rivolgere al Ministro De Vincenti, all’intero  Governo ed, in particolare, ai deputati calabresi che hanno condiviso e sostenuto la nostra azione.

Come abbiamo ampiamente descritto nei documenti presentati, alla mitigazione del rischio idrogeologico abbiamo destinato oltre 350 milioni di euro, quasi il 30% di tutti i fondi assegnati alla Calabria.

L’approvazione di questa norma ci mette, ora, nelle condizioni di accelerare interventi fondamentali per la sistemazione idrogeologica di parte importante del territorio calabrese”.

 

Mario Oliverio

Presidente della Giunta regional

Beitragsnavigation

Indietro Il 22 e 23 dicembre la Prima Mostra Terapeutico-Fotografica “IN-CONTRO di vite non di demenze” curata da Simona Biafore
Avanti CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI ALTERO MATTEOLI

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.