Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • DOPO LA CINA IL TOUR CONTINUA PER AMERIGO E DENISE: IL 5 OTTOBRE A PENTONE
  • Appuntamenti
  • Calabriawebtv
  • Spettacolo

DOPO LA CINA IL TOUR CONTINUA PER AMERIGO E DENISE: IL 5 OTTOBRE A PENTONE

admin Ottobre 2, 2018

Hanno portato in Oriente, precisamente in Cina, la loro professionalità, cultura e tradizioni. E adesso, reduci dallo strepitoso successo del China Tour 2018, mettono a disposizione, condividendo con il pubblico calabrese, l’esperienza al Folk Performing Tour Silk Road V edizione.

I protagonisti che hanno rappresentato l’Italia, portando alto il nome della Calabria al festival internazionale d’arte e musica, che si è svolto dal 6 al 16 settembre e che ha sede nella cittadina di XI’an, sono l’affermato tenore di Pentone, Amerigo Marino insieme ad un’altra stella della musica calabrese, Denise Barberi, i quali, attraverso il linguaggio universale della musica, reinvestiranno l’esperienza nella loro Terra.

Non solo musica, ma anche momenti culturali caratterizzeranno la serata del 5 ottobre presso l’Anfiteatro di Pentone. L’intento è quello di “gettare le basi” per la realizzazione di Festival artistico-musicali capaci di rappresentare realmente un canale principale degli scambi culturali tra la Cina e la Calabria.

E proprio dalla cittadina di Pentone, nel cuore della presila catanzarese –  territorio che conserva le tracce di un passato ricco di storia e cultura –  potrebbe partire lo stimolo per un proficuo scambio di espressioni musicali e artistiche vincenti che renderebbe il territorio competitivo.

Realizzare lo scambio con altre culture (che rappresenta anche una crescita in termini di promozione turistica) è leitmotiv della manifestazione che vedrà la partecipazione  di istituzioni e artisti locali. (Vedi locandina)

Parteciperanno alla kermesse “China Tour 2018”, tra gli altri, la Presidente della Associazione Sidus Albarosa Dolfin che parlerà degli scambi culturali con la Calabria, la scultrice internazionale Mariella Costa che ha esposto le sue opere in Cina. E poi Sabrina Santacroce, il M° Elvira Mirabelli e tanti altri.

Non rimane che dare l’appuntamento a venerdi 5 ottobre presso l’anfiteatro di Pentone, dove la passione e il talento di Amerigo e Denise insieme ai prestigiosi ospiti, daranno vita ad una serata di “futuri possibili”.

Rosy Urso

 

 

 

Alcuni momenti del tour in Cina di Amerigo Marino e Denise Barberi

Beitragsnavigation

Indietro Dichiarazione del Presidente della Regione Mario Oliverio: “Sono con Lucano”
Avanti Borgia, allestimento pista di pattinaggio nel periodo natalizio

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.