
Un entusiasmo contagioso per una serata indimenticabile che ha celebrato talento, passione e arte in ogni performance.
Si è svolto nei giorni scorsi il saggio di danza della scuola AMA DANZANDO di Davoli marina, un appuntamento atteso che ha regalato momenti di emozione e bellezza. Il saggio non è soltanto il prodotto finale di un anno accademico; è un momento di crescita e condivisione, è un incontro di sensazioni positive.
Le allieve si sono esibite in un susseguirsi di coreografie che hanno messo in luce il grande lavoro svolto durante l’anno, mostrando la loro abilità e passione per la danza in diversi stili: dalla danza classica alla modern, dall’hip hop alla danza aerea. Un gioco armonico di musica, luci, colori e sequenze video ha accompagnato ogni esibizione, regalando al numeroso pubblico presente al Teatro comunale di Soverato momenti di pura magia.
Nel decimo anniversario di questa importante realtà sportiva le cui attività sono finalizzate alla crescita non solo artistica dei suoi allievi, il presidente dell’a.s.d. Ama Danzando, ANTONIO PRIMERANO – anche regista e creatore dei video di scena – ha ideato lo spettacolo dal titolo IL MERCANTE DI STELLE, un viaggio significativo nella vita di ognuno di noi, con le esperienze che viviamo, positive o negative che siano. Il Mercante di Stelle non è altro che quella voce sottile dentro il cuore, la coscienza che ci sussurra verità nascoste, illumina i nostri sogni e ci mette di fronte sia alle sfide difficili che alle bellezze della vita – è il pensiero profondo nei testi scritti da ANNA MARIA ANANIA -anche direttrice artistica della scuola, insegnante e coreografa per i corsi di modern. Coreografie curate anche dagli insegnanti ELISA CORREALE per la classe delle più piccine e per la danza aerea; CHIARA NOCITA per l’hip hop; CHRISTIAN ASTORINO per la danza classica e LORENZA STIRPARO istruttrice di zumba.
Un grande lavoro di squadra, dunque, che ha prodotto un crescendo di emozioni e che ha sicuramente lasciato il segno nei cuori degli spettatori.
Foto di PEPPE PASCALE
Energy Service di PINO PROCOPIO
























