Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • FDI: ISTITUITO FONDO DI SOSTEGNO PER STUDENTI FUORI SEDE.
  • Attualità
  • Calabriawebtv

FDI: ISTITUITO FONDO DI SOSTEGNO PER STUDENTI FUORI SEDE.

admin Aprile 29, 2020

Fausto Orsomarso (FDI) su istituzione fondo studenti fuori sede: “Provvedimento importante a sostegno delle famiglie calabresi”

Durante l’ultima seduta del Consiglio regionale è stata approvata all’unanimità l’istituzione del fondo economico a sostegno delle famiglie degli studenti calabresi fuori sede. Uno strumento che consentirà a tanti nuclei familiari di avere un sussidio per fare fronte al pagamento di affitti, utenze e abbonamenti dei mezzi di trasporto che continuano a pesare sui bilanci familiari nonostante l’emergenza coronavirus abbia portato alla chiusura degli atenei italiani.

Questo importante risultato si è raggiunto grazie al confronto tra Azione Universitaria Calabria e la classe politica regionale calabrese, in particolare i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Campanella.

“Abbiamo posto in essere un importante provvedimento economico – commenta l’assessore regionale Fausto Orsomarso (FDI)  – per andare incontro alle reali esigenze delle famiglie calabresi che continuano a dover sostenere ingenti costi per mantenere gli studi dei propri figli lontano da casa”.

“La validità di questa iniziativa, resa possibile grazie al dialogo continuo con i ragazzi di Azione Universitaria – continua Orsomarso – è testimoniata dalla volontà anche degli altri consiglieri di maggioranza di firmare l’emendamento proposto da FDI, e dalla successiva approvazione all’unanimità del provvedimento.

La giunta regionale calabrese si è da subito dimostrata disponibile a lavorare alla concreta realizzazione di questa proposta. Siamo già al lavoro per predisporre il bando che stabilirà i criteri per accedere al fondo e che consentirà di distribuire in maniera equa le risorse alle famiglie”.

Beitragsnavigation

Zurück Villa Torano, morti e contagi in Rsa: due indagati
Weiter COVID-19: ENEA, ISS E SNPA LANCIANO PROGETTO PULVIRUS SU LEGAME FRA INQUINAMENTO E COVID-19.

Verwandte Geschichten

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.