l’Associazione culturale “Radicanndo” in collaborazione con la L.I.L.T. il WWF e il Comune di Girifalco, ha organizzato, per le date dell’11 e 12 agosto p.v., la IV edizione de “La Notte dei Briganti … contro tutte le Mafie..” con la consegna del premio “Brigantino d’oro”.
La manifestazione, che quest’anno ha per tema specifico la questione ambientale, l’inquinamento e le ricadute sulla salute di tutti, intende sollecitare una presa di coscienza, soprattutto delle nuove generazioni, tesa ad introdurre nella lotta alle mafie intese anche come sostenitrici di attività illegittime ed esiziali oltreché illegali, un elemento che riteniamo assolutamente necessario ed irrinunciabile: la partecipazione alla lotta di tutti i Calabresi onesti e rispettosi della legge, che sono la stragrande maggioranza. Lotta nella quale ognuno è chiamato a fare la sua parte: la cultura, il mondo imprenditoriale, quello dell’amministrazione pubblica, il mondo della scienza, della ricerca e della medicina, le associazioni, le istituzioni.
Mercoledì 2 agosto, alle ore 11.30, a Palazzo comunale, piazza Umberto I, n.1, è organizzata una conferenza stampa per presentare il ricco cartellone di eventi che fa da cornice alle due iniziative tutte a partecipazione libera (a cominciare dagli attesi concerti di Mario Venuti e dell’EDN Jazz Quintet), le varie iniziative sociali e le anticipazioni sui nomi delle tante personalità che hanno confermato la partecipazione.
Il Presidente dell’Associazione “Radicando”
Avv. Vincenzo Fulvio Attisani