Sala consiliare del palazzo municipale 5 maggio ore 16.30
L’Amministrazione Comunale di Guardavalle (Cz), condividendo l’impegno per una cultura di pace e di solidarietà, facendosi portavoce del sentimento comune della cittadinanza propone di conferire la cittadinanza onoraria a Mons. Antoine Gebranè.
Mons. Antoine Gebranè è nato ad Hasroun in Libano, Corepiscopo Maronita e Procuratore del Patriarca Maronita presso la Santa Sede, e presiede, da diversi anni, i Vespri e la S. Messa Solenne in Onore del Santo Patrono di Guardavalle S. Agazio Martire e per ciò è comprovata la reciproca vicinanza affettiva tra Mons. Antoine Gebranè e la popolazione guardavallese;
La Giunta Comunale nella seduta del 28 aprile 2016 ha deliberato di concedere l’alto riconoscimento civico della Cittadinanza Onoraria a Mons. Antoine Gebranè per aver contribuito in maniera positiva a rendere noti i costumi, gli usi, le feste e la civiltà del Paese al di fuori dei confini nazionali e perché ha stretto e mantenuto legami di amicizia con la popolazione, condividendo momenti lieti e tristi.
Il riconoscimento viene assegnato anche perché Mons. Antoine Gebranè, Corepiscopo della Chiesa Maronita a Roma ha dimostrato impegno nell’affermare una cultura di pace e di solidarietà e per il suo costante impegno di promozione dei diritti umani nei paesi in guerra nel Medio Oriente.