Si chiama Hi Business – Focus Finance&Credito, il Think Tank rivolto ad Imprenditori, Manager, responsabili aziendali del Credito e Professionisti, che avrà luogo a Soverato il prossimo 12 ottobre alle 16,30 presso il Palazzo di Città.
L’iniziativa, la prima in Calabria in materia di Finance e Credit Management, affronterà temi delicatissimi e di quotidiana attività per le aziende, come:
– il ruolo strategico del Credit Management;
– gli strumenti operativi di gestione e rilancio aziendale in tempo di crisi;
– le soluzioni per i crediti aziendali con la Pubblica Amministrazione e gli Enti Locali;
– l’approccio risolutivo in termini di focus.
L’evento è organizzato da ACMI (Associazione Italiana Credit Manager), operante in Italia dal 1974 in collaborazione con l’Academy di Ask Advisory.
Di rutto rilievo i partner dell’Evento.
Sarà presente Euler Hermes, Società operante in oltre 50 paesi, con più di 6.000 dipendenti in tutto il mondo e con transazioni commerciali per 789 miliardi di euro.
Lo studio legale SLACC (Arnaldi Caimmi &Associati) di Milano, operante in tutto il mondo e con 4 sedi in Italia. Tüv Rheinland Società di Certificazione operante da oltre 170 anni e Giampiero Girillo Consulting operante nel settore del Credit Management aziendale e della Finanza Locale della Pubblica Amministrazione.
Per i Saluti istituzionali sono stati invitati il Sindaco della città ionica ed il Presidente di Confindustria.
Il Sindaco Ernesto Alecci, si è detto soddisfatto di ospitare la manifestazione in Città, la prima in Calabria, poiché la più ampia diffusione della cultura d’impresa, specie nel settore strategico del Finance e Credito, deve essere coadiuvata da parte delle istituzioni, in quanto le Aziende in salute sono sempre sinonimo di qualità e benessere del territorio.
Soverato ed il suo comprensorio, possono rappresentare un interessante laboratorio imprenditoriale per la condivisione di efficaci strumenti di Business e Crescita Aziendale in tutta la Provincia.
L’iscrizione è gratuita ed è a disposizione di Imprenditori, Manager e Professionisti un servizio informazioni ed una segreteria organizzativa.
Academy ASK, Patrizia Novello e comunicazione@askadvisory.it
Le iscrizioni possono essere effettuate on line al link: