Si svolgerà il prossimo 18 Dicembre la prima iniziativa benefica programmata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro per l’anno 2016/17…
Tredici Giovani Imprenditori si ritroveranno domenica mattina presso la parrocchia “Madonna di Pompei” via Galeazzo di Tarsia (Quartiere Materdomini), Catanzaro, dove si adopereranno, presso la mensa, nella preparazione dei pasti e nel servizio in sala, nonchè garantendo, successivamente, la pulizia dei locali.
Con questa iniziativa- dichiara il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro, Caterina Froio – aderiamo inoltre, alla Campagna Nazionale “Un Milione di pasti” della Fondazione Patrizio Paoletti.
Abbiamo voluto cimentarci – evidenzia il Presidente Froio – in questa iniziativa, evidentemente semplice, ma che assume un chiaro e profondo significato di partecipazione e di solidarietà verso persone che vivono condizioni di disagio.
Il personale coinvolgimento di tutti noi, infatti, testimonia concretamente la voglia che caratterizza noi Giovani imprenditori, una voglia di mettersi in gioco e di misurarsi compiutamente con le sofferenze e gli stati d’animo che una sempre maggiore fascia si popolazione vive nelle nostre città; gli ultimi dati del Centro Studi di Confindustria evidenziano 4,6 mln di poveri assoluti con un + 157% dal 2007, soprattutto tra i giovani ed al Sud.
Sarà per tutti noi – conclude Froio – un’esperienza straordinaria che, certamente, non dimenticheremo e rispetto alla quale, ringraziamo inoltre, il gruppo AZ S.p.A. , nella persona dell’ing. Floriano Noto, il quale, accogliendo con favore l’idea, si è immediatamente reso disponibile a fornire beni alimentari per la migliore riuscita dell’iniziativa.