
Il 17 agosto 2018 alle ore 16 presso il campo sportivo di Decollatura si è tenuto il Memorial Mario Guarnieri. Sono scesi in campo gli ex calciatori del Catanzaro prima squadra, del Catanzaro primavera, dell’Audace Decollatura e della Garibaldina di Soveria Mannelli. Molti di loro oggi affermati dirigenti e allenatori di squadre che militano dalla serie A alla serie C.
L’evento ha inteso ricordare un grandissimo dirigente del settore giovanile giallorosso, Mario Guarnieri, che scoprì i fratelli Mauro, Maurizio Raise, Pino Lorenzo, Roberto Borrello, Tonino Soda, Bruno Conca, Rosario Belcamino, oltre ai vari Pierelli, Rondinelli, Parente… tutti calciatori che hanno giocato nella massima serie del calcio nazionale.
Mario Guarnieri è stato un vero scopritore di talenti calcistici e ha dato a tanti ragazzi calabresi e non la possibilità di giocare nei principali tornei e stadi d’Italia. In particolare si ricorda la partecipazione a due Tornei di Viareggio (1982 e 1983), veri e propri campionati mondiali per club a livello giovanile, in cui i giovani giallorossi arrivarono entrambe le volte ai quarti di finale.
Le interviste realizzate da Massimo BRESCIA.
link della diretta streaming del 17 Agosto a Decollatura, Memorial Mario GUARNIERI: