Grande evento di Gala al New Cavallino Bianco di Lamezia Terme. Lo storico gruppo Accademia Bruzia torna nuovamente insieme e per l’occasione presenterà il nuovo disco “Baciami Ancora “. L’appuntamento tanto atteso dai fan e da tutti coloro i quali non hanno mai smesso di sostenerli, è per domani, venerdi 21 ottobre a partire dalle ore 21..
La serata prevede diversi momenti dedicati alla moda con gli abiti in passerella della stilista lametina Tiziana Pansino , all’arte con lo scultore lamentino premiato a Venezia, Raffaele Mazza e con l’esposizione di alcune sue opere. Ad impreziosire la serata Miss Mondo Italia Giada Tropea, madrina del Galà.
Una parte dei proventi ricavati dalla vendita del CD sarà devoluta all’acquisto di un defibrillatore da donare in beneficenza alla Città di Lamezia Terme; lo strumento sarà consegnato all’amministrazione comunale presente alla serata. Il New Cavallino Bianco ha condiviso l’iniziativa benefica del gruppo, devolvendo una parte dell’incasso per l’acquisto del defibrillatore.
L’Accademia Bruzia nasce a Lamezia Terme nel 1978 e subito s’impone sul mercato discografico nazionale con il 45 giri La canzone dell’amore (meglio conosciuta come Solo per te Lucia) prodotta dalla Yep Record dei Fratelli Palumbo e distribuita da Ricordi.
Nello stesso anno, l’Accademia Bruzia partecipa come ospite d’onore alle tappe calabresi del Cantagiro e La canzone dell’amore, con più di 100 mila copie vendute in Italia e all’estero, rimane per molte settimane nella classifica di un «Disco per l’Estate».
Nel 1979 il gruppo si propone con un altro disco, Un minuto, che riscuote anch’esso grandi consensi dentro e fuori i confini nazionali. Viene inserito in diversi Lp, poiché considerato tra i brani più importanti del repertorio italiano.
Fanno parte del gruppo Valter Costantino (batteria); Edmondo Aiello (chitarra e voce); Pasquale Ascioti (chitarra basso) e Diego Apa (tastiere).