Dichiarazione del segretario provinciale uscente e presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, a sostegno del ministro Luca Lotti:
Fa veramente specie che chi, fino a qualche settimana fa, ha condiviso con convinzione il progetto politico del Partito democratico beneficiando di visibilità, candidature e incarichi, anche in Calabria, oggi si rivolga agli ex compagni e amici di Partito parlando di “un intreccio di rapporti politici, di affari, e istituzionali, in una cerchia ristretta, amicale, familiare e territoriale”.
L’attacco a Renzi, la richiesta di dimissioni del ministro Lotti dal “Movimento dei progressisti e democratici” viene propinata in maniera evidentemente strumentale ed esclusivamente a fini elettorali. Chi oggi parla sdegnato di familismo e clientela si mostra nella sua reale natura di garantista a giorni alterni e archivia ogni principio di solidarietà umana, cancellando con un colpo di spugna anni di cammino comune. Al ministro Luca Lotti va tutta la nostra fiducia e il nostro sostegno: nel ricoprire massimi incarichi istituzionali e in seno al Pd ha sempre dimostrato vicinanza alla Calabria e ci è stato vicino in battaglie importanti per la crescita e lo sviluppo della nostra regione. Siamo certi che Luca Lotti dimostrerà la sua estraneità ai fatti. Nel frattempo lo invitiamo a proseguire con determinazione il suo mandato per il bene di tutti senza farsi abbattere dal clima che gli ex compagni avvelenano in maniera strumentale.
Enzo Bruno
Segretario provinciale uscente Federazione Catanzaro
Presidente Provincia di Catanzaro