Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • L’avvocato Pagliuso condannato a morte dalla ’ndrina
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

L’avvocato Pagliuso condannato a morte dalla ’ndrina

admin Marzo 4, 2018

 

Una sentenza di morte per l’avvocato accusato non solo di aver difeso l’omicida di due affiliati, ma soprattutto di averne favorito la latitanza.

Il codice della ’ndrangheta non perdona, neanche il legale che in passato aveva difeso i vertici del clan. E la stessa vittima ne era consapevole: «Adesso arriveranno in fondo alla lista», avrebbe confidato a parenti e colleghi Francesco Pagliuso qualche tempo prima di essere ucciso a Lamezia Terme il 9 agosto del 2016 nel giardino della sua abitazione.

Il professionista, evidentemente, si riferiva alla “black list” stilata dalla famiglia Scalise e della quale era venuto a conoscenza nell’agosto del 2015: il primo dell’elenco era già stato ucciso, il secondo era in carcere, il terzo era lui che si era persino convinto a girare armato per difendersi.

Dell’omicidio eccellente dell’avvocato Pagliuso ieri è stato formalmente incolpato il 32enne Marco Gallo, lametino residente a Falerna, già in carcere per altri due delitti: quello di Gregorio Mezzatesta, avvenuto a Catanzaro il 24 giugno del 2017 in pieno giorno, davanti alla stazione delle Ferrovie della Calabria, e quello del fruttivendolo Francesco Berlingieri il 19 gennaio sempre del 2017, in via Fiume a Lamezia.

'); }

Beitragsnavigation

Indietro Politiche 2018: i calabresi dovranno eleggere 20 deputati e 10 senatori. Oltre 1,5 milioni di votanti, l’affluenza 5 anni fa è stata del 63,15%
Avanti Elezioni politiche: segui lo scrutinio in diretta dalle 23

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Operazione polizia Catanzaro: blitz della Procura procuratore Curcio Salvatore operazione polizia catanzaro
  • Catanzaro
  • Cronaca
  • Provincia Catanzaro
  • Regione Calabria

Operazione polizia Catanzaro: blitz della Procura

Aprile 8, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.