RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO ALCUNE FOTO E VIDEO INVIATE IN REDAZIONE.
Anche Catanzaro ha accolto le Frecce Tricolori in occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, visto che la Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.
Decollate dalla base militare di Sigonella, hanno sorvolato sul capoluogo calabrese intorno alle 9, sorprendendo i cittadini che le attendevano in tarda mattinata.
Catanzaro ha così ricevuto l’abbraccio tricolore e, simbolicamente anche tutta la Calabria, prima di proseguire il viaggio verso Bari.
Da Codogno (prima zona rossa) a Palermo, il Giro d’Italia delle Frecce Tricolori si concluderà con il sorvolo di Roma, il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica.
Un tour di 5 giorni e 21 città sorvolate per un evento storico per l’Italia in segno di unità, solidarietà e di ripresa. Dall’Aeronautica, ricordano, inoltre, l’importanza di evitare gli assembramenti e di mantenere senso di responsabilità e distanziamento sociale.