Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • Lsu-Lpu di Chiaravalle incontrano Toninelli: la nostra situazione è drammatica
  • Attualità
  • Calabriawebtv

Lsu-Lpu di Chiaravalle incontrano Toninelli: la nostra situazione è drammatica

admin Dicembre 17, 2018

Una delegazione di lavoratori Lsu-Lpu di Chiaravalle Centrale e Argusto ha incontrato, oggi a Soverato, il ministro Danilo Toninelli.

I precari hanno rappresentato all’esponente di Governo la loro preoccupazione “per il mancato inserimento in Manovra delle somme necessarie per la stabilizzazione dei 4.500 lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità calabresi”.

Una situazione “drammatica per tante famiglie” che, a questo punto, guardano “con speranza” ai lavori di domani della commissione Bilancio del Senato, dove si riprenderà l’esame degli emendamenti.

Lsu ed Lpu hanno chiarito il perché della loro “delusione” per l’unico emendamento finora proposto dalla maggioranza giallo-verde, con riferimento ai precari calabresi.

Un documento giudicato “insufficiente” perché “dà risposte parziali e non prevede le somme necessarie per le stabilizzazioni, prefigurando, al massimo, delle proroghe annuali, contrariamente a quanto promesso dal ministro Lezzi poche settimane fa durante la sua visita in Calabria”. Dubbi esposti anche oggi a Toninelli.

“Il ministro – ha spiegato una portavoce della delegazione di precari delle Preserre – si è dimostrato disponibile all’ascolto e, pur non prendendo impegni, ha comunque ringraziato i lavoratori, lasciando intendere che approfondirà ulteriormente la vicenda una volta rientrato a Roma”.

Beitragsnavigation

Indietro Oliverio: “Di fronte ad accuse infamanti, ho deciso di fare lo sciopero della fame”
Weiter IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SERGIO ABRAMO AL MINISTRO TONINELLI: CHIESTE MAGGIORI RISORSE AL GOVERNO

Storie correlate

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica Conferenza stampa operazione narcotraffico ndrangheta holding calabriawebtv
  • Calabriawebtv
  • Catanzaro
  • Cronaca

‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.