La sua storia del gioiello in passerella tra i più promettenti stilisti del mondo
Saranno i gioielli del maestro orafo crotonese Michele Affidato ad impreziosire l’attesissima XVII edizione del “World of Fashion” di Roma.
L’evento, uno dei più prestigiosi del calendario “Alta Roma”, si terrà la prossima domenica 10 luglio nei saloni dell’Hotel Excelsior, nella centrale Via Veneto a Roma, e come ogni anno avrà per protagoniste le creazioni dei più promettenti stilisti del panorama mondiale.
In passerella sfileranno le collezioni di uno dei più grandi talenti dell’Alta Moda Italiana, Carlo Alberto Terranova con il suo brand New Land Couture; la colombiana Lisbeth Camargo che torna al World of Fashion per la quinta volta; il marchio italiano Cerrone che proporrà abiti di haute couture mixati ad eleganti bolerini; il tunisino Fawzy Nawar che dedicherà un omaggio all’Africa e l’artista della moda Giuliana Guidotti che proporrà una linea di abiti da grande soirée.
Negli anni la manifestazione ha ospitato sessanta stilisti provenienti da 23 Paesi e dai 5 Continenti. “Il World of Fashion – commenta l’ideatore Nino Graziano Luca – lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture è possibile se si usano i linguaggi della moda e più in generale delle arti”.
Anche l’arte orafa avrà ampio spazio in questa edizione del World of Fashion: in passerella sarà possibile apprezzare le creazioni del maestro orafo Michele Affidato, ispirate al tema “Percorsi di una storia preziosa – L’evoluzione del gioiello dall’antica Magna Graecia ai nostri giorni”, protagoniste lo scorso anno di una mostra di successo nel Museo archeologico nazionale di Crotone e successivamente all’Expo di Milano.
Sono firmati da Affidato, come nelle scorso edizioni, anche i “World of Fashion Awards”, premi che quest’anno saranno assegnati alla guru della comunicazione politica Monica Macchioni; all’Istituto Europeo di Design che quest’anno compie cinquant’anni; al magazine “U Fashion” diretto da Elio Frasca.
Il “World of Fashion” apre ufficialmente una stagione ricca di impegni per il maestro Affidato che sarà presente con la sua arte in importanti eventi e kermesse culturali, a partire dall’imminente rassegna cinematografica “Magna Graecia Film Festival”.