Nell’ incantevole cornice del Palazzo di Francia nel borgo di Santa Caterina dello Ionio, si è tenuto lo scorso 19 agosto il concerto del gruppo “Modern Ensemble” spaziando dalla musica classica alla musica pop, passando per il repertorio spagnolo e napoletano.
Questo evento di grande spessore culturale, condotto dalla giornalista Daniela Rabia, ha visto impegnati professori d’orchestra ed una soprano in una formazione cameristica d’eccezione costituita da strumenti ad arco, strumenti a fiato, un pianoforte e percussioni.
Le atmosfere evocative rese dai brani hanno portato gli spettatori in un viaggio nel mondo della musica e dei suoni, tra immagini, sogni e ricordi. La serata si è poi conclusa con l’intervento dell’ assessore alla cultura e turismo Federica Carnovale che ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Severino, l’impegno profuso a portare a termine un programma culturale destinato a cambiare il volto della cittadina. Il concerto dei “Modern Ensamble” si inserisce in un progetto complessivo di iniziative pensate con l’obbiettivo di far rinascere l’antico borgo partendo da attività culturali innovative e mirate.