Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • NUOVO INGRESSO IN “CAMBIAMO”, GIANCARLO CHIARADIA DICE “SÌ” AL PROGETTO
  • Calabriawebtv
  • Politica

NUOVO INGRESSO IN “CAMBIAMO”, GIANCARLO CHIARADIA DICE “SÌ” AL PROGETTO

admin Luglio 27, 2021

L’EX VICESINDACO DI FRANCAVILLA MARITTIMA DICE “SÌ” AL PROGETTO

Giancarlo Chiaradia: “Onorato di lavorare per la mia regione”. Ha chiesto di occuparsi di ambiente

Fanno di nuovo presa le “sirene” di “Cambiamo la Calabria”. Al partito di Toti, che alla prossime elezioni regionali sosterrà lo schieramento di centrodestra guidato da Roberto Occhiuto, ha aderito anche l’avvocato Giancarlo Chiaradia.

Lo rende noto il coordinatore regionale, senatore Francesco Bevilacqua, d’intesa con i responsabili provinciali di Cosenza Giovanni Antoniotti e Maurizio  Bonofiglio.

«L’ingresso di Chiaradia si colloca nel solco della volontà di puntare sulle professionalità  – afferma Bevilacqua -. Il nostro intento, infatti, è quello di alimentare un continuo proliferare di idee che possano contribuire a “cambiare” una volta per tutte la Calabria.

Siamo certi che questa sia una delle vie per riscattare la nostra terra e, soprattutto, “convincere” i giovani a rimanervi per un “nuovo inizio”». Nel ringraziare i dirigenti per l’accoglienza ricevuta, Chiaradia ha sottolineato che tra i temi a lui particolarmente cari vi è quello ambientale.

«Ho chiesto espressamente di potermi occupare di questo settore – aggiunge –. Lo farò portandomi dietro tutta l’esperienza di legale ed esperto in fondi comunitari accompagnato dalla certezza che per la propria terra occorre mettersi in gioco sempre. Ce lo chiedono le popolazioni e i territori».

Chiaradia, avvocato cassazionista e titolare dell’omonimo studio legale, è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari. Membro della Camera Penale, ha patrocinato cause per diversi enti locali. Collaboratore della Formez Pa nei servizi di Amministrazione Finanza e Controllo dei Fondi Comunitari Regione Calabria 2012 – 2015 Dipartimento Ambiente, è stato consigliere comunale, assessore e poi vicesindaco del proprio comune (Francavilla Marittima, nel cosentino) con delega all’ambiente.

Beitragsnavigation

Zurück SOVERATO A RISCHIO INCENDI. ATTIVARE PREVENZIONE.
Weiter CULTURA, APPROVATO AVVISO “ESPLORANDO LO SPAZIO CELESTE”

Verwandte Geschichten

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.