Dopo otto vittorie consecutive arriva il primo pareggio per il Futura Energia Soverato.
La squadra biancorossa viene stoppata dalla Ludos Vecchia Miniera seconda il classifica per 4-4.
Gli uomini di mister Catuogno arrivano dall’eliminazione in settimana in Coppa Italia ad opera del Farmacia Centrale Paola in un match finito ai tempi supplementari ed inoltre in settimana ci sono state le dimissioni del vicepresidente Rosario Rijillo.
La squadra del presidente Loprieno parte con il quintetto iniziale con Basile in porta,ultimo Politi A.,esterni Parafati e Raffaele mentre il pivot è Ranieri.
Dopo appena un minuto ammonizione del portiere ospite Tiziano che dopo un’avventura solitaria palla al piede ferma fallosamente Parafati.
Punizione di Ranieri palla fuori di poco. Ci prova Politi ma la palla si spegne a lato. Il vantaggio è opera proprio del duo Politi-Ranieri dove a seguito di uno schema su calcio piazzato Ranieri servito appunto da Politi sfodera un destro a giro che s’infila sotto il sette per il vantaggio locale al settimo minuto. Rispondono i reggini con Cutellè ma Basile è attento.
Lo stesso portiere locale si ritrova tra le gambe un pallone scagliato da Minniti ed è fortunato nella circostanza. Ranieri inizia lo show personale al quarto d’ora e dopo un’azione sulla fascia sinistra per poco non trova il raddoppio.
Dopo la prima ammonizione della partita a carico di Praticò, Sinopoli cerca l’incrocio con un destro potente ma Tiziano devia in angolo. Occasionissima per la Ludos con Santisi che ad un metro dalla porta spara alto.
Da qui inizia il match dentro il match tra Quattrone e Basile in quanto il giocatore reggino cerca in tutti i modi di trafiggere l’estremo difensore soveratese e ci riesce solo su calcio di rigore al minuto 23’ per il pareggio reggino.
Basile di nuovo salva il risultato due volte sia su Quattrone che su Malavenda. Il Soverato potrebbe andare in vantaggio ma Parisi spedisce fuori il tiro libero. Ultima azione con Parafati che in acrobazia da posizione molto defilata cerca l’eurogoal ma la palla esce di poco alta.
Nella ripresa ancora un super Basile prima del vantaggio ospite dopo tre minuti con Malavenda che d’esterno trova l’angolino. Il Soverato reagisce e all’11 minuto Parisi di punta trova il pareggio in area di rigore.
I biancorossi hanno un blackout di circa dieci in minuti ed è in balia degli avversari in quanto trovano subito il vantaggio con Cutellè e due minuti dopo è Praticò dopo un’azione sulla sinistra a portare la sua squadra sul punteggio di 2-4.
Nell’azione da segnalare il nuovo infortunio allo stesso ginocchio già malconcio per Cortese appena rientrato dopo il lungo stop(in bocca al lupo per lui). Solo gli interventi di Basile e la grande prova di Politi ,che si ripete dopo la partita di Coppa Italia, riescono a tenere a galla i locali che si riprendono con il palo di Parisi al 16 minuto e al 19 minuto dopo l’ennesima palla intercettata da Politi si rendono protagonisti di un’azione corale che porta Parisi ad accorciare le distanze.
Dopo quattro minuti è Ranieri a stabilire la parità su assist di Raffaele con un destro a fil di palo. Minuti concitati nel finale quando Politi meriterebbe il goal ma il suo tiro viene respinto dal palo a portiere battuto ed in seguito un bel tiro di Ranieri sventato da un miracolo di Tiziano.
Un pareggio giusto per il Futura Energia Soverato che ha cercato di reagire all’eliminazione in Coppa Italia con la stanchezza che si è fatta sentire e le vicende societarie che indubbiamente hanno lasciato qualcosa nella testa dei ragazzi.
Comunque in classifica non cambia nulla era un bel match point da sfruttare però il distacco rimane invariato di otto punti e la Ludos sarà certamente li a combattere in ogni partita in quanto possiede una squadra ordinata e letale in zona goal.
ASD FUTURA ENERGIA SOVERATO-LUDOS VECCHIA MINIERA 4-4
MARCATORI: 7’Ranieri,41’Parisi,50’Parisi,53’Ranieri(SOV)23’ Quattrone,33’Malavenda,42’Cutellè,44’Praticò(LVM)
GIUSEPPE CILURZO