La Regione Calabria con Decreto n°6 del 04/01/2017 ha approvato l’ Avviso Pubblico per l’avvio di Piani Individuali di Avviamento al Lavoro – Percorsi Integrati di Orientamento, Formazione e Lavoro nell’ambito dei Piani Locali per il Lavoro (PLL), pubblicato sul BURC n.3 [Parte 3a] del 13.01.2017.
Nel territorio del Piano Locale per il lavoro “Terra fra i due mari”, nell’ambito dell’attività di animazione e di comunicazione istituzionale si è deciso di attivare n°7 sportelli informativi distribuiti sull’intero comprensorio.
L’Info Point, oltre a favorire la divulgazione del bando, consentirà ai possibili candidati di ricevere informazioni nonché assistenza per la formulazione del PIAL e della domanda di adesione.
Gli sportelli, coordinati dalla dott.ssa Carolina Scicchitano, responsabile del PLL Terra Fra i due mari, saranno attivi da Lunedì 30 Gennaio e fino al 26 Febbraio 2017, salvo proroghe dell’avviso e sono previsti presso le seguenti amministrazioni:
- Comune di San Pietro a Maida – martedì e giovedì mattina;
- Comune di Cortale – lunedì mattina e giovedì pomeriggio;
- Comune di Girifalco – martedì mattina e giovedì pomeriggio;
- Gal Serre Calabresi – martedì mattina;
- Comune di Olivadi – martedì pomeriggio;
- Comune di Stilo – Giovedì mattina;
- Comune di Roccella Jonica – Giovedì pomeriggio.
Inoltre, sempre al fine di favorire l’incontro fra i candidati e le aziende del territorio, è stata pubblicata la manifestazione di interesse rivolta alle aziende per accogliere i candidati collocatisi in posizione utile nella graduatoria del PLL “Terra Fra I Due Mari Tra Accoglienza Diffusa E Distretto Delle Diversità”.
Da lunedì 23 Gennaio u.s. è, infatti, possibile sottoscrivere il modulo di adesione per accogliere nella propria azienda i giovani laureati under 35 che verranno selezionati dalla Regione Calabria nell’ambito del predetto avviso.
Le aziende interessate devono rientrare in uno dei due settori di riferimento individuati dal Piano locale: turismo rurale e accoglienza diffusa. Il pagamento dei periodi di permanenza nelle aziende, ai giovani laureati, e’ a totale carico della Regione Calabria. Il modulo di adesione è possibile reperirlo presso i comuni aderenti al Pll Terra Fra I Due Mari, presso il Centro per l’Impiego di Soverato, presso gli sportelli attivi sul territorio e sulla piattaforma comunic@semplice dedicata ai PLL regionali. Il modulo compilato e sottoscritto, con allegato documento del legale rappresentante, deve essere inviato tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica: pllterrafraiduemari@libero.it entro il 07/02/2017.
Il Coordinatore del Progetto Il Presidente dell’Unione dei Comuni Monte Contessa
PLL Terra fra i due Mari (Ente Capofila PLL Terra fra i due mari)
f.to dott.ssa Carolina Scicchitano f.to dott. Pietro Putame